9 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Rudiger: “Dobbiamo dimostrare più personalità”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 16: Antonio Rudiger of AS Roma in action during the UEFA Champions League Group E match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on September 16, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Antonio Rudiger è convinto che la Roma abbia bisogno di dimostrare sul campo maggiore personalità se vuole uscire da questo momento negativo e ha indicato nel capitano Francesco Totti l’esempio da seguire.

“Tutti noi dobbiamo dare di più e dimostrare personalità”, ha dichiarato il difensore tedesco. “In questo momento abbiamo bisogno di leader e da questo punto di vista è bene che il Capitano sia tornato. Negli ultimi minuti è rientrato in campo e voleva sempre ricevere palla: tutti dovrebbero essere come lui, è un ottimo esempio”.

Rudiger questa sera ha segnato la sua prima rete in giallorosso, portando la Roma in vantaggio già al quarto minuto.

“È stato una grande momento, ma gioco in una squadra quindi voglio vincere: è un grande peccato non esserci riusciti in questa partita in casa”.

Cosa non è andato nella partita dopo il buon inizio?

“Abbiamo segnato subito e abbiamo avuto anche una seconda occasione ma poi abbiamo smesso di giocare. Posso dire che il primo tempo è stato buono, mentre per il secondo non so cosa dire, solo chiedere scusa per come è andato”.

Come ti spieghi questo periodo che state attraversando?

“Non è il caso di dire che la colpa sia dell’allenatore o di un giocatore: tutti noi dobbiamo dare di più. Le cose non stanno andando bene ultimamente, ma dobbiamo andare avanti, abbiamo molte partite da giocare, ma dobbiamo fare attenzione, perché continuando così non vinceremo niente”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.