8 dicembre 2016

Canale Monterano – Donne alle Terme di Stigliano, Stefani “soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa”

Oltre 120 le donne protagoniste ieri di una giornata di benessere rigenerante nello storico complesso termale

L’iniziativa che è stata organizzata per la prima volta e che segue quella della passata estate con l’ingresso al parco termale al costo di 1 euro, ha avuto un grande successo. Tanto che sono molte le richieste per replicarla. È stata una occasione non solo per offrire alle donne del territorio momenti di relax, ma anche di promozione delle risorse del territorio”.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani all’indomani della manifestazione che ha visto il 7 gennaio oltre 120 le donne di tutte le età protagoniste di una giornata di benessere rigenerante al complesso termale di Stigliano grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale e la direzione.

Un’accoglienza straordinaria è stata riservata alla signore e alle ragazze del territorio che al prezzo concordato di 20 euro hanno potuto, dalle 10 alle 18, vivere una esperienza in una atmosfera di grande convivialità e condivisione tutta al femminile.

All’arrivo in omaggio una rosa bianca poi bagni nella vasca di Venere, saune, aromaterapia, cromoterapia, bagno turco, il tutto potendo sorseggiare anche delle ottime tisane. Le signore hanno trovato anche una piacevole sorpresa. Il buffet che era stata programmato è stato in realtà un vero e proprio pranzo che ha offerto un saggio della cucina del ristorante delle terme.

Molto positivi i commenti espressi dalle partecipanti sia a caldo che sui social network.

Non posso che essere contento della riuscita della manifestazione” ribadisce il sindaco Stefani che non esclude la possibilità di una replica. “Doverosi i ringraziamenti alla direzione e a tutto lo staff delle terme che hanno riservato alle partecipanti una accoglienza cordiale e professionale. Molte signore non avevano mai usufruito dei servizi termali di Stigliano. Tutto questo – conclude Stefani – permette di fare promozione turistica e di armonizzare i rapporti tra la popolazione locale e un complesso termale storico, di grande pregio, e conosciuto in Italia e all’estero”.

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it