7 dicembre 2016

Calcio – Serie A, il Carpi supera l’Udinese 2-1

Il Carpi prosegue l’ottimo avvio di 2016 superando l’Udinese in casa dopo il punto strappato mercoledì all’Olimpico contro la Lazio. Gol del vantaggio al 26′ con un colpo di testa di Pasciuti su cross di Bianco. Il centrocampista, col gol di oggi, ha segnato in quattro categorie differenti, sempre con la maglia del Carpi. Il raddoppio arriva al 70′, firmato da Lollo, due minuti prima della rete di Zapata che tiene aperto il match fino alla fine, ma i friulani si avvicinano al pari solo con il palo colpito da Badu. In classifica il Carpi si porta a 14 punti, distanziando l’Hellas Verona e avvicinandosi al quartultimo posto attualmente occupato dal Genoa con 16 punti.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Fabrizio Castori, al termine della partita con l’Udinese

“Ho sempre creduto in questi ragazzi, nella forza di questa squadra e nel valore del gruppo. Il Carpi è una squadra vera che ha vinto con margine il campionato di Serie B e che ripartendo dallo stesso organico, creando affiatamento e facendo crescere i giovani, può giocarsi la salvezza. Non abbiamo fatto ancora niente, ma abbiamo ritrovato un’identità e una giusta dimensione. Questi risultati mi rendono felice. Siamo cresciuti dal punto di vista delle prestazioni nell’ultimo periodo, questa vittoria ci rimette in corsa per la salvezza e ci dà autostima”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.