Bilancio della Regione Lazio, Porrello (M5S): “Ancora un anno di mancato cambiamento e di sprechi”

devid porrello



“Anche questo nuovo anno, il terzo sotto la guida PD, si apre all’insegna del mancato cambiamento che invece viene prontamente sbandierato su tutti gli organi di stampa.

La prima stangata per i cittadini arriva dal mancato abbassamento dell’aliquota IRPEF per il 2016 che rimane a livelli massimi visto che l’uscita dal commissariamento sulla sanità non è avvenuto. Altra sconfitta sonante per Zingaretti e per tutto il PD che avano dichiarato su tutti i fronti l’uscita da questo pesante regime per la fine del 2015, cosa che puntualmente non è avvenuta.

Ma in tema di sanità si procede ad accorpamenti senza sapere i motivi e soprattutto i reali risparmi che genererà questa decisione. Per incapacità della maggioranza questa riforma non si è potuta discutere nella competente commissione, dove invece avevamo chiesto approfondimenti che non sono mai arrivati. Incredibile poi la scelta di scrivere nella legge l’assetto finale della sanità nella ex provincia di Roma, con 2 sole aziende che dovranno coprire un territorio vastissimo. Per molte nostre proposte invece la risposta è stata sempre la stessa: mancano le coperture. Ma quando abbiamo chiesto che nella legge fossero inseriti provvedimenti come tagliare le indennità dei consiglieri, abbattere la diaria del 65% e togliere enti inutili o doppi come la cabina di regia della sanità o il comitato per la legislazione che complessivamente avrebbero fatto risparmiare alla Regione più di 5 milioni di euro, abbiamo ricevuto un secco no dai restanti 44 consiglieri regionali, Zingaretti compreso!

Con 5 milioni si sarebbe potuto ampliare la politica di sostegno delle PMI e delle famiglie o azioni per sostenere l’occupazione, cose trattate con estrema superficialità in questo bilancio.

Dalla prossima settimana ricominceranno i lavori alla Pisana e metteremo subito alla prova la maggioranza e la Giunta su alcuni importanti temi come trasporti, sanità, lavoro, ambiente che tratteremo durante la seduta del 12 gennaio dedicata alla discussione degli Ordini del Giorno collegati al bilancio.”

È quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Devid Porrello, commentando il bilancio approvato dalla Regione Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bilancio della Regione Lazio, Porrello (M5S): "Ancora un anno di mancato cambiamento e di sprechi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.