Anagni – Il parco pubblico di via Regina Margherita chiuso dopo gli atti vandalici



Il parco pubblico di via Regina Margherita è stato chiuso dal Comune di Anagni dopo gli atti vandalici verificatisi nei giorni scorsi e che hanno danneggiato notevolmente giochi e strutture. Un gesto inqualificabile che ha tolto ai bambini la possibilità di trascorrere qualche ora di divertimento all’interno del giardino, ristrutturato soltanto da pochi mesi, e causato un danno economico a tutta la comunità.

Questa mattina i responsabili dell’Ufficio Tecnico comunale hanno effettuato un sopralluogo nel parco, constatando la gravità dei danni causati. Quanto avvenuto comporterà l’impegno di altre risorse per sistemare il giardino e la chiusura della struttura fino al termine dei lavori necessari.

<Sono gesti incivili da condannare – dichiara il sindaco Fausto Bassetta – che hanno danneggiato uno dei pochi spazi verdi disponibili ad Anagni, un atto gravissimo che va a vanificare l’impegno dell’amministrazione comunale messo in campo per ristrutturare il parco giochi dopo anni di abbandono>.

Il parco di via Regina Margherita, intitolato a Lionello Pesoli, è stato riaperto la scorsa estate in collaborazione con i volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che avevano il compito di aprire e chiudere il giardino. Dopo gli interventi di sistemazione necessari, il parco verrà dotato anche di altri giochi già previsti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Il parco pubblico di via Regina Margherita chiuso dopo gli atti vandalici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.