San Pietro – Denunciato l’ennesimo turista dopo aver fatto volare un drone



Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno denunciato, per esercizio abusivo della navigazione aerea, un turista, americano di 31 anni, sorpreso in piazzale Gregorio VII, mentre faceva alzare in volo un drone quadricottero radiocomandato, munito di telecamera, senza nessuna autorizzazione.

Nel corso di un normale servizio di pattuglia nell’ambito del territorio di competenza, i militari hanno notato il giovane mentre pilotava il drone. Lo hanno fermato ed identificato, successivamente è stato accompagnato in caserma ed è stato denunciato, avendo violato l’articolo 1188 del codice della navigazione.

Il drone e il radiocomando sono stati sequestrati.

L’intervento dei Carabinieri di Roma si inserisce in un più ampio dispositivo messo in campo dopo l’innalzamento delle misure di sicurezza nella Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Pietro - Denunciato l'ennesimo turista dopo aver fatto volare un drone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.