5 dicembre 2016

Ostia – Atac, Roma-Lido: sabato 9 gennaio servizio sospeso tra Acilia-Lido Centro

Attivato un servizio di bus sostitutivi tra Acilia e Lido Centro 

Per lavori relativi alla costruzione del sottopasso pedonale della nuova stazione Acilia sud, sabato 9 gennaio il servizio della ferrovia Roma-Lido sarà sospeso per tutta la giornata nel tratto Acilia-Lido Centro. Attive le tratte Piramide-Acilia e Lido Centro-Colombo sulle quali sarà in vigore un orario diverso dal consueto orario del sabato. Resteranno chiuse, quindi le stazioni – e relative biglietterie – di Ostia Antica e Lido Nord.

Atac predisporrà un servizio di bus navetta sostitutivi attivo nella tratta Acilia-Lido Centro.

La parziale interruzione  della ferrovia Roma-Lido attuata nel corso di una giornata a bassa frequentazione pendolare si è resa necessaria per la realizzazione del sottopasso pedonale che sarà parte integrante della nuova stazione di Acilia Sud i cui lavori di costruzione sono in pieno svolgimento. La stazione di Acilia Sud sarà collocata tra le storiche stazioni di Acilia e di Ostia Antica e sarà a servizio dell’ampio insediamento abitativo della zona.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito Atac (www.atac.roma.it) e sul canale Twitter @Infoatac.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.