Ladispoli – Sicurezza sul territorio : aumentare l’azione di supporto alle Forze dell’Ordine



Continua la fioritura di lettere firmate, pubblicate da alcuni mass media, senza l’indicazione dei nominativi o delle persone che sottoscrivono tali missive. In particolare ci riferiamo ad una lettera, o presunta tale, che evidenziava una situazione allarmante al quartiere Cerreto.

Uno dei punti fondamentali dell’amministrazione comunale è quello di creare tutti i presupposti affinchè vi sia un crescente aumento della sicurezza urbana la quale – questo va sempre ricordato- non e’ un compito istituzionale dei Comuni ma e’ affidata alle Forze dell’ordine presenti sul territorio che già svolgono, con straordinario impegno, il loro lavoro. Ma per ottenere risultati deve prevedere una costante collaborazione con gli altri organismi di controllo, con i singoli cittadini e con i quartieri della città.

In materia di sicurezza urbana, il comune di Ladispoli ha installato circa 120 telecamere e, al fine del miglior utilizzo delle stesse, ha pubblicato un bando per ricercare un istituto di vigilanza che mettesse a disposizione personale per il controllo 24 ore su 24 delle telecamere, unitamente alla messa a disposizione di almeno 2 pattuglie di guardie giurate . Del bando è risultata vincitrice la società Gruppo Italia Sicurezza (GIS), con la quale il Comune di Ladispoli ha stilato un protocollo in maniera da ottenere anche per i singoli cittadini prezzi vantaggiosi, tant’è che è in corso un accordo tra la GIS e un folto gruppo di residenti del Miami per operare dei contratti a quota bassissima permettendo cosi la presenza di un ulteriore pattuglia di vigilante dedicata al quartiere per intero arco della giornata, con intensificazione negli orari notturni. I cittadini che vogliono conoscere meglio Il progetto chiamato “Ladispoli Citta’ Sicura Mille Occhi sulla Città” potranno recarsi in piazza Rossellini negli ex uffici polizia locale dove è istituito il Polo della Sicurezza Urbana.

Inoltre con tale accordo si è ottenuto il risultato di avere una centrale operativa della vigilanza GIS all’interno del Comune di Ladispoli. Pertanto ogni intervento necessario è gestito direttamente dal nostro territorio.

Tutto questo per aumentare la collaborazione con le Forze dell’Ordine ed arrivare ad un sempre maggiore controllo del territorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Sicurezza sul territorio : aumentare l'azione di supporto alle Forze dell'Ordine

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.