10 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Hamsik: “Vittoria fondamentale”

La gioia di Marek: felice per il gol ma soprattutto per i tre punti. Reina: avanti così, non guardiamo la classifica

“Abbiamo conquistato una vittoria fondamentale”. Marek Hamsik ha festeggiato con un gol la sua 300esima partita in Serie A. Il capitano azzurro ancora protagonista di una grande prestazione contro il Torino.

“Sapevamo che la gara di oggi aveva una importanza notevole per ricomiciare subito bene il cammino in campionato dopo la sosta. Siamo riusciti a vincere e questo è un successo che ha tanto valore”.

“Sono contento per il gol, ma sono più contento che sia servito a conquistare i tre punti. Era importante seguire la scia delle prime in classifica e rimanere attaccati lassù”.

Napoli che ha tutte le carte per giocarsi il primato: “Questo è presto per dirlo, l’importante è lottare con le prime poi tutto può succedere. Ma adesso la classifica ha una importanza relativa, bisogna proseguire così e pensare subito alla prossima partita”.

Anche Pepe Reina sottolinea il valore di questo successo:

“Nel primo tempo potevamo segnare di più, è stato bravo anche il loro portiere che ha fatto un paio di parate importanti, ma certamente meritavamo di avere un vantaggio più ampio”.

“Quello che è stato fondamentale è l’approccio che abbiamo avuto con la partita. Siamo partiti forte perchè volevamo mettere la gara sul cammino giusto per noi sin da subito. Poi nella ripresa siamo stati bravi ad amministrare. Ciò che contava era un successo per proseguire il cammino”.

Dove può arrivare questo Napoli? “E’ presto per dirlo. Noi non vogliamo certamente far finta di nulla o nasconderci, ma la verità è che adeso esiste per noi solo la gara col Frosinone. Parlare di altro è inutile. Stiamo in alto in classifica e vogliamo rimanerci. Se sarà il caso, la classifica la guarderemo nell’ultimo nese di campionato”

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.