7 dicembre 2016

Barbara Lezzi: “Curiosa la reazione del PD”

Curiosa la reazione del PD. I parlamentari di punta, l’intera dirigenza con tanto di gregge mediatico si stanno sperticando convinti di metterci in difficoltà e, invece, ancora una volta, possiamo sbandierare fieramente la nostra coerenza. A Quarto siamo, come la stessa Magistratura afferma, parte lesa.

Il M5S è la stessa forza politica che, scandalizzando “il garantista PD”, pretende ancora le dimissioni degli Azzollini di turno ed è la stessa forza che si è presa insulti e reclami dall’emisfero sinistro del Parlamento per la battaglia decisa, puntuale e determinata contro la modifica del 416ter con il quale, ricordiamo, il PD ha ridotto pene e annacquato la fattispecie del reato di voto di scambio politico mafioso.

Seguendo l’esempio di Borsellino, e non denigrando la magistratura alla Renzi e Berlusconi maniera, il consigliere De Robbio è stato immediatamente espulso dal M5S. Il Pd espelle quando un parlamentare non versa la quota al partito ma se lo tiene caro quando va a ingrossare le fila degli indagati in Parlamento.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5980 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.