Roma – Commemorazione in onore del Brigadiere Mario Viola a 16 anni dalla morte



 

Questa mattina la Polizia di Stato ha ricordato il Brigadiere del disciolto Corpo delle Guardie di P.S. Mario Viola, “vittima del dovere”, esempio di coraggio e abnegazione per il suo lavoro.

A nome del Capo della Polizia, il Primo Dirigente dottor Massimo Improta  ha deposto una corona sulla lapide posta all’interno del Commissariato di P.S. San Giovanni, dove il Brigadiere prestava servizio.

Hanno partecipato alla cerimonia la moglie, i figli ed i colleghi di Viola.

Il Brigadiere, l’8 giugno 1973, comandato di servizio a bordo della volante del Commissariato P.S. “Porta San Giovanni” unitamente ad altro militare, fu informato via radio che in una gioielleria sita in via Magna Grecia era in corso una rapina; il Brigadiere Viola intervenne inseguendo e affrontando con determinazione i rapinatori in un conflitto a fuoco, nel corso del quale rimase gravemente colpito al torace. Soccorso dai colleghi giunti in ausilio, fu trasportato presso l’ospedale San Giovanni e sottoposto a delicato intervento chirurgico.

Le indagini svolte dalla squadra di P.G. del Commissariato, permisero di identificare ed assicurare alla giustizia gli autori della rapina Scarinci Paolo e Ragolia Vincenzo.

Il Brigadiere Viola, che non rientrò mai in servizio a causa delle gravi ferite riportate, è deceduto il 27.01.2000.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Commemorazione in onore del Brigadiere Mario Viola a 16 anni dalla morte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.