Civitavecchia – Ordinanza che vieta la vendita in strada di tour e biglietti turistici



Nella giornata di oggi è stata emessa una ordinanza per il divieto di svolgere sul territorio comunale in forma itinerante attività assimilabili all’intermediazione e/o promozione e vendita tour turistici e biglietti di vario genere.
“Il nostro è un ulteriore provvedimento per contrastare il fenomeno dell’abusivismo che è purtroppo ancora molto presente nelle zone attigue a Largo della Pace – afferma l’assessore al Turismo Enzo D’Antò – in attesa della realizzazione del Welcome Center, per cui sta andando avanti l’iter burocratico, abbiamo deciso di utilizzare lo strumento dell’ordinanza in collaborazione con la Polizia Locale per contrastare questo fenomeno. Il nostro obiettivo è arrivare ad offrire servizi ai turisti degni di un paese civile, ben spiegati, nel rispetto delle logiche del libero mercato e per creare nuova occupazione nel mondo del lavoro locale. La strada intrapresa si è rivelata purtroppo più lunga di quella che avevamo pianificato ma siamo sicuri che arriveremo a meta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Ordinanza che vieta la vendita in strada di tour e biglietti turistici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.