Massimiliano Rosolino a UniCusano Focus: “Cerchiamo di portare il sorriso nei reparti di lungodegenza pediatrica di tutta Italia”



Massimiliano Rosolino, campione in piscina e campione nella vita. L’oro olimpico di Sydney 2000 è l’ambasciatore delle attività della Fondazione Theodora Onlus. “Cerchiamo di portare il sorriso nei reparti di lungodegenza pediatrica di tutta Italia” ha detto Rosolino in un’intervista al settimanale UniCusano Focus- Sport e ricerca, in edicola martedì 5 gennaio con il Corriere dello Sport. “Noi genitori a volte ci preoccupiamo eccessivamente per un raffreddore o per un po’ di tosse –ha affermato Rosolino- e vedere la forza di madri e padri in questi frangenti è uno stimolo a fare il possibile per aiutare tutti i bambini in difficoltà”.

In Italia si discute sull’importanza della ricerca, ci si scontra sul valore della cultura e ci si confronta su come aiutare i cittadini disabili. L’Università Niccolò Cusano ha scelto di raccontare, promuovere e sostenere un mondo mai messo in risalto, con le storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio. Una pagina e ora, un settimanale. Si chiama Unicusano Focus– Sport e ricerca. Esce in edicola allegato gratuitamente con il Corriere dello Sport ogni martedì.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Massimiliano Rosolino a UniCusano Focus: "Cerchiamo di portare il sorriso nei reparti di lungodegenza pediatrica di tutta Italia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.