Ladispoli – Degrado e danni ambientali nel Parco Pubblico di Palo: M5S: “Ennesimo esempio di mala gestione dell’amministrazione”



 

[su_quote]

Siamo stupiti più che mai nel constatare come il parco pubblico di Palo e l’area verde adiacente versino in uno stato di degrado ed abbandono senza precedenti. Persone che tagliano con motoseghe piante e rami, panchine e staccionate rotte estremamente pericolose per la sicurezza dei visitatori e dei bambini, pozzetti aperti senza controllo (tutto segnalato alle autorità competenti). Persino la rappresentazione della natività si è trasformata in una tragedia sfiorata, dato che l’insulso gesto dei teppisti che hanno incendiato la capanna è stato possibile per l’assenza di vigilanza e di un piano di sicurezza per l’evento.

Ma come, un gioiello della città, che il Sindaco Paliotta sbandiera in ogni occasione per giustificare che a Ladispoli c’è tanto verde pubblico e serve ancora cementificare! Un gioiello per cui sono stati spesi molti soldi, con addirittura un finanziamento dalla Regione Lazio di 100.000 € di cui non si è mai saputo nulla sui tempi di arrivo ed effettiva destinazione d’uso. Ebbene si, questo è l’ennesimo esempio di come la giunta PD (stampellata da Ruscito e Cagiola passati alla maggioranza e da un’opposizione fantasma che quando serve esce dall’aula o si astiene) a parole sia molto più abile che nei fatti. Assistiamo al dilagare sempre più evidente del degrado nella città e ai continui soprusi dei soliti amici del palazzo che vincono e si aggiudicano gare e progetti senza passare per bandi pubblici. Anche per l’area pubblica adiacente il Parco Pubblico abbiamo assistito alla solita divisione tra figli e figliastri, o meglio cittadini e cittadinastri di Ladispoli.

Da due anni l’area (fino a ottobre 2016 in seguito ad una recente determinazione della giunta comunale) è affidata senza bando ad un’unica associazione prevaricando l’esigenza di creare sul sito un centro di aggregazione e riferimento per tutte le associazioni del territorio che sono vanto e risorsa per la nostra città; associazioni che, organizzando eventi anche a carattere nazionale, concorrono a creare un’immagine positiva di Ladispoli. Il Movimento 5 Stelle di Ladispoli, chiede che venga revocata la delibera che affida in via esclusiva ad una unica associazione l’area e che sia realizzato un affidamento tramite bando pubblico che consenta a tutte le associazioni del territorio di fruire dell’area, in maniera equa e condivisa.

Chiede altresì che venga messa fine a questa mala gestione di un bene prezioso, tutelato a livello europeo, e che sia ripristinata la sicurezza e lo stato di conservazione della natura dei luoghi. Cara amministrazione comunale, ancora una volta ci avete dimostrato la vostra incapacità di gestire il patrimonio ambientale della nostra città; il Movimento 5 Stelle vi dimostrerà che una gestione onesta e trasparente della città è possibile!

[/su_quote]

Movimento 5 Stelle – MU di Ladispoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Degrado e danni ambientali nel Parco Pubblico di Palo: M5S: "Ennesimo esempio di mala gestione dell’amministrazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.