Civitavecchia – Conclusa la quinta tappa delle isole ecologiche



L’amministrazione comunale informa che si è conclusa con un tutto esaurito la quinta tappa delle isole ecologiche itineranti, ultima di questo primo ciclo organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con Città Pulita. I cinque appuntamenti (caserma Stegher, Tribunale, San Liborio, Campo dell’Oro, San Gordiano) hanno riscontrato soddisfazione sia per gli organizzatori che per i cittadini, portando numeri importanti.
Circa 600 i metri cubi di materiali portati alle isole con circa 800 presenze registrate complessivamente nelle 5 iniziative; 250 i metri cubi di materiali ingombranti, circa 170 in materiali in ferro e 180 in elettrodomestici.
L’iniziativa ha riscontrato un’ottima risposta da parte della cittadinanza e si ha intenzione di riproporla in primavera. Si è trattato di dare ai cittadini un’opportunità in più oltre alla isola ecologica comunale fissa sita in zona industriale, di cui purtroppo non tutti conoscono ancora l’esistenza. Oltre a migliorare il decoro urbano evitando l’abbandono dei rifiuti ingombranti intorno ai cassonetti, uno degli scopi di questa iniziativa, infatti, era quello di far conoscere il corretto modo di conferimento dei rifiuti ingombranti alla più ampia parte di popolazione possibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Conclusa la quinta tappa delle isole ecologiche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.