Calcio – Serie A, Montella: “Per vincere il derby serve entusiasmo”

Italian coach of Fiorentina, Vincenzo Montella, during the Italian Serie A soccer match ACF Fiorentina vs Parma FC at Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 30 September 2013. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI



Vincenzo Montella, in conferenza stampa, chiede un paio di cose ai suoi per portarsi a casa la prima stracittadina della Lanterna da allenatore: “Servirà attenzione massima per tutti i 90 minuti e poi tanto entusiasmo e voglia di vincere”.

“Il derby l’ho giocato una vita fa, ora lo sento meno ma in città è molto sentito. Parliamo di una partita importante, non proprio come le altre. Stiamo recuperando l’entusiasmo e ora serve dare continuità. Questo però non vuol dire che giocheranno gli stessi uomini visti col Palermo. Cassano? È in forma, può darci molto. Alvarez? Ha qualità davvero importanti, salta l’uomo e possiede buona tecnica”.

“A inizio anno valutavo quella della Genoa come una delle rose più complete tra le squadre del suo livello, ma non stanno rispettando le aspettative. È un peccato così che ad una partita di questo tipo si arrivi con pochi punti e in situazioni diverse dall’anno passato, ma si sa che poi una volta in campo non conta più niente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Montella: "Per vincere il derby serve entusiasmo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.