5 dicembre 2016

Anagni – Terminati i lavori di contenimento della frana che impediva l’accesso alla scuola di via San Magno

Come assicurato dall’amministrazione comunale di Anagni, il 7 gennaio 2016 gli alunni della scuola media di via San Magno torneranno nelle proprie aule. Sono, infatti, terminati nei tempi previsti i lavori di contenimento della frana che, a seguito del maltempo di metà ottobre, aveva reso inagibile l’accesso all’edificio.

Dal 20 ottobre le nove aule della scuola media sono state trasferite al Liceo “Dante Alighieri” e presso il convitto Principe di Piemonte per permettere lo svolgimento degli interventi di messa in sicurezza dell’area franata.

Già dal 29 dicembre scorso il sindaco Fausto Bassetta, con una sua ordinanza, ha disposto la restituzione della scuola al II Istituto comprensivo così da permettere l’allestimento delle aule in vista della riapertura.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it