Grillo attacca dopo l’arresto di Incalza per tangenti Tav ed Expo: “Tutti in galera”



“L’hanno appena arrestato. Ora ne vedremo delle belle. Tutti in galera”. Lo scrive Beppe Grillo su facebook in merito al blitz dei Ros che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Incalza. Su twitter aggiunge: “Ora subito legge anticorruzione”.

Il leader 5 stelle pubblica poi sul suo blog un post a firma Andrea Cioffi, capogruppo del M5S al Senato. “Ercole Incalza- scrive Cioffi-, il dirigente bipartisan alle Grandi Opere dei governi berlusconiani e del Pd degli ultimi 20 anni, è stato arrestato per corruzione, concussione e altri gravissimi reati. E’ l’ennesima conferma di come le cosiddette ‘Grandi Opere’ in Italia hanno solo portato corruzione, infiltrazioni mafiose, sprechi e distruzione dell’ambiente”.

“La miglior risposta del Parlamento a questo ennesimo scandalo- prosegue- deve essere l’immediata approvazione della nuova legge anti-corruzione ferma da 2 anni in questo Parlamento nonostante le continue sollecitazioni del Movimento 5 Stelle che su questo argomento non si è mai tirato indietro con proposte, emendamenti e disegni di legge. Il MoVimento 5 Stelle lo scorso dicembre ha anche presentato un disegno di legge per verificare l’utilità delle cosiddette ‘Opere Strategiche-Grandi Opere’ e rivedere il loro piano di finanziamento”.

“Per garantire trasparenza nel nostro disegno di legge abbiamo anche proposte d’inserire il ‘dibattito pubblico’ nella legislazione dei grandi appalti. Sono misure urgenti da approvare immediatamente”, conclude Cioffi.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grillo attacca dopo l’arresto di Incalza per tangenti Tav ed Expo: “Tutti in galera”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.