Tufello – Arrestate due persone per rapina ai danni di un anziano

arresto polizia fiumicino



 

Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile romana hanno arrestato a Noto, nel siracusano, Fiaschè Fortunata, 45enne di Noto, e Bona Dora, di 35 anni originaria di Orbetello, perché ritenute responsabili di una rapina aggravata in abitazione consumata lo scorso 16 novembre ai danni di un anziano e del proprio badante, in zona Tufello a Roma.

Attraverso accurate indagini è stato possibile documentare come le due donne nel corso della mattinata del 16 novembre si fossero introdotte, attraverso un escamotage, all’interno dell’abitazione di un uomo di 90 anni, affetto da varie patologie legate all’età avanzata, appropriandosi di denaro contante per un valore di circa 400 euro e di un orologio, tutti beni appartenenti all’anziano ed al suo badante, minacciando quest’ultimo con un coltello all’atto del suo rientro presso l’abitazione nel quartiere Tufello.

Gli approfondimenti sviluppati hanno consentito di circoscrivere le attività al gruppo etnico dei c.d. camminanti, vale a dire tribù nomadi itineranti sul territorio, individuando attraverso riscontri investigativi nella Fiasche’ e nella Bona, entrambe con precedenti di polizia, le responsabili dell’episodio di rapina aggravata in abitazione.

Le arrestate, rintracciate da personale della Squadra Mobile di Siracusa, al termine degli atti di rito sono state associate alla Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Sono in corso ulteriori indagini per contestare alle due donne altri episodi di rapine in abitazione ai danni di anziani consumate nella Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tufello - Arrestate due persone per rapina ai danni di un anziano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.