Grottaferrata – Ordinanza del Sindaco Fontana contro i botti di Capodanno



 

In data 28 dicembre 2015 l’Amministrazione comunale di Grottaferrata ha emanato un’Ordinanza che dispone il divieto di accensione ed i lanci di fuochi d’artificio – tranne quelli autorizzati ai sensi dell’art. 57 del T.U.L.P.S. – lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici, sull’intero territorio comunale, nel periodo compreso tra il 31 dicembre 2015 ed il 1° gennaio 2016.

Previste sanzioni amministrative da 25,00 a 500,00 euro per i trasgressori, oltre all’eventuale sequestro degli articoli pirotecnici, se illegittimamente posseduti.

Tale disposizione è stata emanata al fine di garantire la sicurezza e la quiete dei Cittadini, per evitare pericoli e danni a persone e cose, oltre a tutelare il benessere degli animali.

L’Ordinanza richiama altresì la Cittadinanza sull’oggettiva pericolosità dei prodotti e sull’uso di precauzioni a tutela della propria e altrui incolumità, confidando nel senso di responsabilità di ciascuno, in modo che le occasioni di festa e divertimento collettivo non siano funestate da incidenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - Ordinanza del Sindaco Fontana contro i botti di Capodanno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.