5 dicembre 2016

Smog, il 70% degli italiani va a lavoro in auto

Le targhe alterne e lo stop alla circolazione non basteranno contro lo smog se è vero che ogni giorno il 70% degli italiani usa l’automobile per recarsi al lavoro. Questo il dato pubblicato oggi dall’Istat nell’annuario statistico.

Gli italiani non riescono a fare a meno delle quattro ruote. L’automobile è ancora il mezzo di trasporto privato più utilizzato per recarsi al lavoro e a scuola. Nel 2015 la usano quasi sette occupati su dieci (68,9%) come conducenti, e poco più di un terzo (39,2%) degli studenti come passeggeri. Si ridimensiona l’utilizzo della bicicletta, che nel 2015 viene usata per gli spostamenti dal 2,4% degli studenti (3% nel 2014) e dal 3,5% degli occupati (4,3% un anno fa)”.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.