2 dicembre 2016

Rieti – Capodanno 2016 in Piazza con Mattia Caroli e i Fiori del Male, Tammuriatarock e Dj Loddo

 

Capodanno 2016 in Piazza. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Rieti ha deciso di festeggiare insieme ai cittadini l’arrivo del nuovo anno in Piazza Vittorio Emanuele II.

La serata, presentata da Lucia Fiocco, inizierà alle 22.30 con il concerto di Mattia Caroli e i Fiori del Male, recentemente selezionati, insieme ad altre nove band del Lazio under 35, per il libro promosso dalla Regione Lazio: “Lazio Creativo. 100 storie di creatività edizione 2016”.

Allo scoccare della mezzanotte seguirà il brindisi offerto dal Bar Quattro Stagioni, alla presenza del sindaco Simone Petrangeli. Si ballerà poi con la musica folk-rock dei Tammuriatarock e con il DJ set a cura di Lorenzo Loddo.

“Sarà l’occasione per inaugurare insieme la riqualificazione del centro storico – dichiara Petrangeli – e per brindare a un 2016 che ci regalerà una città più bella, più vivibile, più attraente e più accogliente e che avrà il successo che merita”.

Il Comune di Rieti ha aderito alla petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi” e per festeggiare il nuovo anno verranno distribuite a tutti lanterne di carta volanti. Per questo stesso motivo la cittadinanza è invitata a considerare l’opportunità di limitare o evitare l’uso di giochi pirotecnici rumorosi che, anche se affondano nella nostra tradizione, mettono in difficoltà i nostri amici animali e in alcuni casi risultano pericolosi per l’incolumità di tutti.

Le iniziative del Capodanno in Piazza sono promosse dal Comune di Rieti in collaborazione con l’Atcl Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio, Regione Lazio per la cultura ed il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.