Ceccano – Al via la mostra d’arte fumettistica “Manga vs Comics”



“Manga vs Comics”. È questo il titolo, ormai noto ai più affezionati, della mostra d’arte fumettistica organizzata dall’Associazione Culturale Sirio.
L’appuntamento annuale, giunto alla quarta edizione, quest’anno vede cadere le proprie date a ridosso delle vacanze natalizie in un una location più che mai adatta: tra il 23 di Dicembre ed il 10 di Gennaio infatti, gli artisti esporranno le proprie opere nella fumetteria e ludoteca “La Torre Nera” sita in via Fabrateria Vetus (Ceccano), un ambiente nato da poco, creato “ad hoc” come punto di ritrovo per gli appassionati del settore, orfani di un contesto simile nel territorio ceccanese.
Il periodo dell’esposizione sarà arricchito da diversi eventi per gli appassionati e per i più piccoli, una sketch session con i disegnatori (23 Dicembre), laboratori e workshop completamente gratuiti, interventi e “talk” dedicati e, nel giorno di chiusura, una gara Cosplay.
Gli artisti coinvolti saranno Tiziano Tiberia, Valentino Ciotoli, Mirko Baldassarri, Giorgia Ciotoli ed Eleonora Caltagirone, tutte eccellenze dell’ambiente ciociaro, accompagnate da Chiara Belli, Vanessa Carlino, Alessia Ferri, Elisa Fratarcangeli, Maria Aurora Lucchetti, Silvia Peruzzi, Luana Traviglia e Saverio Vellucci, studenti del corso di fumetto “La Nuvola Parlante” tenuto dai ragazzi di Sirio presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.
La mostra e gli eventi che ne faranno da contorno, consentiranno ai visitatori di essere i veri protagonisti di un viaggio fra matite e colori, supereroi e personaggi delle favole e tanta, tanta fantasia.
L’evento è, come sempre, totalmente gratuito e senza scopo di lucro. È un regalo, la cultura, che si fa non solo perché il Natale è alle porte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ceccano - Al via la mostra d’arte fumettistica “Manga vs Comics”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.