8 dicembre 2016

Scuderia Ferrari – “Una gran bella atmosfera”

Qualche giorno di pausa per ricaricare un po’ le batterie; ma Kimi Raikkonen pensa già al prossimo mese, quando inizierà a preparare la sua stagione 2016, e alle sfide che lo attendono.

Kimi, non è il tuo primo Natale da ferrarista, ma quest’anno hai avvertito qualcosa di diverso, un’atmosfera di ottimismo?

“Be’, finisce un anno, e la gente si aspetta sempre di più da quello che verrà. Più di quanto la squadra ha fatto quest’anno, che era già buono. Ma ogni stagione è diversa, cambiano le persone. L’atmosfera in squadra è molto bella quest’anno, rispetto a quello passato; e poi sono tutti più felici a Natale, perché possono godersi qualche giorno di vacanza, c’è un bel clima rilassato”.

Il nostro Presidente e Maurizio hanno detto chiaro che ognuno di noi deve dare di più nel 2016: cosa significa questo per te?

“E’ ovvio che, come Ferrari, sappiamo di voler vincere. Non sarà facile, perché la stessa idea ce l’hanno tante altre squadre, ma dobbiamo dare il 100 per cento per riportare il titolo a Maranello. Troppo presto per dire come andrà, noi faremo del nostro meglio ma ci sono tante altre variabili. Vedremo cosa succederà, per ora possiamo solo attendere i test invernali e la prima gara”.

Intanto, però, ci sono le vacanze. Che cosa pensi di fare a Natale?

“In questo periodo si vuole stare con la famiglia. Purtroppo i giorni non sono molti, a gennaio si ricomincia. Mi prenderò un po’ di tempo per me, per rilassarmi in modo da essere pronto nel 2016”.

Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.