11 dicembre 2016

Canale Monterano – Per le festività resta invariato il calendario di raccolta dei rifiuti

Nessuna variazione a Canale Monterano, nei giorni di festività natalizie, per quanto riguarda il calendario del servizio di raccolta dei rifiuti. Per tutto il periodo natalizio sia la raccolta dei rifiuti indifferenziati che di quelli differenziati si terrà nelle giornate indicate.

“E’ importante – sottolineano il sindaco Angelo Stefani e il vicesindaco Maria Rina Argento con delega al Personale, Ambiente e Rifiuti, Servizi Sociali – che anche in queste giornate di festività, le famiglie mantengano alta la attenzione nella differenziazione dei materiali da riciclare. Differenziare – commentano gli amministratori –  resta infatti un preciso impegno quotidiano che fa bene all’ambiente e che va mantenuto anche sotto le festività, giornate nelle quali troppo spesso si registra invece un aumento nella produzione dei rifiuti, dovuta alla tendenza ad abbassare l’attenzione e a gettare materiali da riciclare nel sacco dell’indifferenziata. A Canale Monterano la raccolta differenziata si attesta oggi ad un buon livello e comportamenti non conformi vanno ad intaccare questo importante dato raggiunto e che va senz’altro incrementato. Anche in questo periodo inoltre e importante pensare in un’ottica di riduzione dei rifiuti, privilegiando, al momento dell’acquisto, prodotti con imballaggi ridotti, o in materiali riciclati o riciclabili ricorrendo anche ai vuoti a rendere, alle ricariche e ai prodotti alla spina”.

 

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it