8 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Pioli: “Grande prestazione, ho sempre saputo che la squadra c’era. Guardiamo avanti”

Foto Marco Rosi/LaPresse 04 12 2015 Roma ( Italia ) Sport-Calcio Campionato Serie A Tim 2015-2016 incontro SS Lazio Vs Juventus allo Stadio Olimpico di Roma. Nella foto la delusione finale di Stefano PioliFoto Marco Rosi / LaPresse 04 12 2015 Rome ( Italy ) Sport - Calcio - Championship Serie A Tim 2015-2016 Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimpic Stadium in Rome. in the photo Lazio's player and Juventus's player

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto nel post partita di Inter-Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky.

“Un’ottima prestazione, sicuramente la migliore dell’anno. Ho scelto di giocare con tre centrocampisti, per la prestanza fisica che presentava l’Inter di Mancini, quindi ho scelto Milinkovic per contrapporci fisicità. Il centrocampo a tre ci permetteva di affrontare soprattutto gli attaccanti centrali. Così potevamo essere pronti, sempre. Però tutti hanno vinto stasera, meritatamente, sono rimasti compatti in campo difendendo e attaccando insieme. Dovevamo fare così per ottenere un risultato importante. Questa prestazione ci deve dare fiducia e convinzione che le cose si possono migliorare e che il nostro campionato può sicuramente andare molto meglio.

A divertirmi faccio fatica, ma vedevo che la squadra c’era. Io però l’ho sempre saputo. Questa di oggi è stata una grande occasione, scendere in campo così, contro una squadra importante, voleva dire tanto. I nostri avversari sono stati pericolosi, momenti difficili ci sono stati ma questo vuol dire che dobbiamo resistere. Non può essere questa la nostra posizione in classifica.
Non ho mai smesso di credere in questa squadra perché conosco i miei giocatori. Abbiamo sempre lavorato in un certo modo e la cosa che più mi dispiaceva era che in campo non lo dimostravamo mai. Non possiamo più guardare indietro, dopo questa gara dobbiamo guardare avanti per crescere e fare di più. Nelle coppe ci siamo e vogliamo andare avanti.

C’è bisogno di riposo, molti sono alla quarta partita in dieci giorni. Ringrazio i miei ragazzi perché hanno veramente fatto molto e i nostri tifosi,che hanno sofferto con noi e questa sera erano qui per sostenerci. Buon Natale a tutti e sempre forza Lazio”

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.