3 dicembre 2016

Calcio – Serie A, settima vittoria di seguito per la Juventus

Settima vittoria consecutiva in campionato per la Juventus, lanciata verso il vertice della classifica distante al momento, in attesa della gara dell’Inter di stasera, solo 3 punti. In più i bianconeri scavalcano temporaneamente Napoli e Fiorentina, in campo alle ore 15.00 per la loro gara del diciassettesimo turno, portandosi al secondo posto.

La squadra di Allegri prende subito il comando del gioco, ma alla prima distrazione, al quarto d’ora, viene punita dall’ex Borriello, bravo ad eludere la marcatura di Bonucci prima di superare Buffon sul suo palo. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo 3′, quelli necessari a Mandzukic, il migliore dei suoi, per pareggiare in semirovesciata. Il centravanti della Juventus si ripete sul finire di frazione, saltando più alto del diretto marcatore (nella Foto LaPresse), per insaccare di testa su cross dalla sinistra di Evra. Ad inizio ripresa la formazione di Allegri chiude la partita con un inserimento verticale di Pogba che anticipa l’uscita del portiere dopo un ottimo controllo di petto. I bianconeri controllano poi il match, salvo distrarsi nel finale quando prima permettono al Carpi di avvicinarsi con un’autorete di Bonucci nel recupero, per poi rischiare addirittura il pareggio quando Lollo al 93′, a pochi passi da Buffon, calcia debolmente tra le braccia del portiere della Nazionale.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.