Fiumicino – Sversamento, Velli, M5S: “L’amministrazione Montino sapeva”



[su_quote]

Le dichiarazioni del Sindaco Montino e dei consiglieri comunali Chiodi e Antonelli dimostrano ancora una volta come il principale interesse della maggioranza di governo a Fiumicino sia quello di giustificare sempre e comunque il proprio operato, anche a discapito dell’ambiente e dell’informazione ai cittadini. Quello che è piu’ grave è che gli stessi consiglieri ed il sindaco hanno dichiarato di essere a conoscenza del grave sversamento addirittura dalla prima rottura dell’oleodotto avvenuta a Luglio, e di essersi recati nella zona per un sopralluogo molto prima della delegazione dei portavoce del MoVimento5Stelle.

Tuttavia mentre i deputati e consiglieri del M5Stelle hanno immediatamente denunciato l’incidente non appena ne sono venuti a conoscenza, e stanno avviando tutte le procedure di indagine del caso ai diversi livelli istituzionali, il sindaco Montino ed i suoi hanno taciuto fino ad oggi. Il consigliere Chiodi è Presidente della Commissione Ambiente, ma invece di informare la Commissione stessa dell’incidente e lavorare di concerto con autorita’ e istituzioni per fare chiarezza, a sua detta ha preferito andare privatamente sul luogo dello sversamento e non dare informazioni né ai commissari della commissione ambiente (di cui fa parte anche il M5Stelle) né tantomeno ai cittadini.

Soltanto dopo l’articolo denuncia del M5Stelle apparso il 17 dicembre sul Messaggero, Montino, Chiodi e Antonelli hanno pubblicato alcuni comunicati stampa in cui si ammette l’incidente dicendo che non ci riguarda perchè è avvenuto dal lato romano della linea di confine. (..come se l’inquinamento si fermasse alla linea immaginaria dei confini comunali !) Negli stessi comunicati si accusa di “presenzialismo” chi rispetta il suo mandato ed informa i cittadini di quanto sta accadendo, ma di cosa dovremmo accusare allora chi ha ammesso di sapere da tempo ed invece ha taciuto?

Lasciamo le valutazioni ai cittadini perché non risponderemo alle inutili polemiche con altre parole, ma solo lavorando per fare chiarezza ed appurare se si tratta di furti o piuttosto di cedimenti strutturali come temiamo.

[/su_quote]

Fabiola Velli

Portavoce m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Sversamento, Velli, M5S: "L'amministrazione Montino sapeva"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.