Tonelli, SAP: “Video Repubblica su molestie poliziotti? Mi sembra confezionato dal partito dell’anti-polizia”



Gianni Tonelli, Segretario generale del Sap (sindacato autonomo polizia), è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia” condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Riguardo il video realizzato da Repubblica.it che mostra alcuni esponenti delle forze dell’ordine importunare ragazze per strada. “Ho visto il video di Repubblica –ha affermato Tonelli-. Mi sono balzate agli occhi determinate anomalie. Io da poliziotto sulla strada ci sono stato. Può capitare che ci si relazioni con persone del sesso opposto, in maniera delicata e con eleganza. Io sono stato anche ricambiato in senso positivo, in tenera età, non certo oggi. Chi va oltre i limiti, in qualsiasi ambito professionale, è chiaro che va censurato. Questa ragazza del video bella, formosa, coi pantaloncini, c’aveva un microfono addosso? Non mi pare di vedere così tante ragazze andare in giro col microfono addosso. Non vorrei che fosse una ragazza che è andata 7-8 volte davanti a sta macchina e il vigile urbano da dentro la macchina l’ha salutata e le ha fatto un complimento, sembrava quasi che glielo dovesse strappare. Ho sentito le risposte delle ragazze straniere, ma non ho sentito le domande del giornalista. Gli ha chiesto se fossero state importunate da poliziotti italiani? Oppure gli ha chiesto: ‘Cosa penserebbe se un poliziotto la importunasse?’. Se non sento la domanda non posso capire la risposta. Mi sembra un video confezionato ad arte dal partito dell’anti-polizia. Io non voglio fare il processo, perché mancano i tasselli. Una ragazza che va in giro con un microfono acceso collegato alla telecamera, mi puzza un po’. Se una bellissima ragazza passa davanti a due poliziotti avanti e indietro dieci volte, è chiaro che dà nell’occhio. Questo video ci scredita ma il partito dell’anti-polizia è un’entità presente e sempre pronta a raccontare menzogne e a dare un’immagine di ciò che non è. Si vuole creare un alone negativo sul nostro settore. Io faccio la guerra al partito dell’anti-polizia, che ha solo l’obiettivo di distruggere”.

Riguardo i poliziotti sotto inchiesta per aver mostrato i giubbotti antiproiettili scaduti. “Sono degli eroi –ha affermato Tonelli-. Uno di loro è stato sospeso, ma quello affermato dal capo della polizia è falso. Ha detto che il mio collega ha prelevato materiale non più in uso alla polizia per mostrarlo al giornalista. Invito tutti i cittadini ad andare sulla vetrina della vergogna aperta sul nostro sito, dove sta arrivando materiale in uso dalle forze dell’ordine tutta Italia, è identico a quello mostrato dal poliziotto sospeso. Gli archivi e i magazzini con i reperti bellici sono chiusi a chiave, ci sono le videocamere interne che certificano che il collega non c’è mai andato. Ed è certificato che quel materiale era in uso. Noi denunceremo il capo della polizia, perché questo è stato un abuso per intimidire il Sap, che è molto scomodo perché sta denunciando che l’apparato della sicurezza è stato debilitato, questa è una responsabilità enorme di chi governa e dei nostri vertici”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tonelli, SAP: "Video Repubblica su molestie poliziotti? Mi sembra confezionato dal partito dell'anti-polizia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.