10 dicembre 2016

Aprilia – 1910-2015, la Città celebra i 105 anni di attività dell’azienda Cuomo

Questa mattina, presso lo stabilimento di Via delle Scienze, ha avuto luogo la cerimonia organizzata per celebrare i 105 anni di attività dell’azienda Cuomo. Questa, una delle realtà nazionali più importanti per quanto riguarda l’industria casearia, da sempre radicata nel panorama dell’Agro Pontino, da anni è insediata sul territorio comunale di Aprilia e attualmente dà lavoro a 45 dipendenti.

Alla manifestazione, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti. “L’azienda Cuomo aderisce ad Aprilia in Latium – ha detto quest’ultimo – e dialoga costantemente con l’Amministrazione nell’ambito della nostra filiera produttiva. In un mondo produttivo troppo spesso regolato dai principi dell’alta finanza senza il rispetto per i territori locali, la Cuomo rappresenta ancora una realtà imprenditoriale di famiglia, che negli anni ha investito sul territorio in termini ambientali e di ecosostenibilità ed oggi partecipa al nostro importante progetto di riqualificazione della zona industriale”.

Particolare motivo di soddisfazione da parte dell’Amministrazione l’annuncio da parte dell’azienda Cuomo di un’espansione delle sue produzioni con l’introduzione sul mercato di una mozzarella di bufala Dop realizzata con solo latte dell’Agro Pontino, nonché di nuovi prodotti destinati al consumatore con intolleranze alimentari. L’incremento delle attività produttive offre potenzialmente positivi riflessi occupazionali e di indotto.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.