4 dicembre 2016

Formia – Via Lavanga e via Cassio, venerdì notte intervento di pulizia straordinaria

Nel corso della notte di venerdì 18 dicembre la “Formia Rifiuti Zero” eseguirà un’attività di pulizia straordinaria in via Lavanga e in via Cassio n. 2 (parcheggio pendolari). L’intervento, effettuato con l’ausilio di mezzi meccanici e lavastrade, richiederà l’applicazione del divieto di sosta in via Lavanga dalle ore 04:00 alle ore 09:00 e in via Cassio n. 2 dalle ore 06:00 alle ore 12:00.

Al fine di limitare i disagi, l’Amministrazione comunale ha disposto l’apertura notturna del multipiano “Aldo Moro” e del parcheggio interrato di Largo Paone, all’interno dei quali, ricordiamo, è valido l’abbonamento.

“Via Lavanga è una sezione dell’Appia antica e ha grandi potenzialità turistiche finora poco considerate – è il commento dell’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano -. Il problema principale rimane il traffico e la sosta che nell’ecosistema viario rendono difficile lo sviluppo commerciale e la stessa pulizia delle strade con mezzi meccanici. Nel piano del traffico prevediamo di istituire una ZTL condivisa con i commercianti, il superamento della sosta con realizzazione del marciapiede e l’istituzione di una zona 30, con applicazione del limite di velocità di 30 km/h”.

“Quanto alla pulizia di questa e di altre zone della città – spiega invece l’Amministratore unico della Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi – il piano di spazzamento e diserbo della FRZ è pronto ed entrerà in azione dal 2016. Ci sarà un calendario per ogni strada con indicazione dei giorni di pulizia e divieto di sosta. Stiamo studiando anche una App che, tramite smartphone, fornirà queste e diverse altre informazioni”.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.