9 dicembre 2016

Amatrice – Banca Etruria, il 18 dicembre la VI comunità montana del Velino a difesa dei risparmiatori

Come annunciato nei giorni scorsi è in calendario per venerdì prossimo 18 dicembre, alle ore 17,00, presso la sede della VI Comunità Montana del Velino (nel Comune di Posta) un incontro pubblico aperto ai piccoli azionisti ed obbligazionisti, pensionati, operai, piccoli artigiani e commercianti di questo territorio, che avevano investito i loro risparmi di una vita e che in queste settimane si sono ritrovate a fare fronte a cospicue perdite di denaro.

All’assemblea pubblica sono state invitate alcune Associazioni per la difesa dei consumatori che in queste settimane si stanno già muovendo con strumenti di difesa collettiva, e sarà presente anche il Comitato dei risparmiatori di Pizzoli.

“Il Consiglio direttivo della Comunità Montana, nell’ultimo incontro di poche settimane fa, aveva espresso la volontà di essere a fianco e sostenere i tantissimi risparmiatori di quest’area montana che, da un giorno all’altro, si sono trovati in mano dei titoli spazzatura della Banca di cui si sono fidati” dichiara Sergio Pirozzi, Presidente della Comunità Montana e Sindaco di Amatrice  “voglio quindi chiamare a raccolta tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno sofferto e pagato per il crack di questa Banca e mettere a loro disposizione tutte le informazioni e strumenti di difesa possibili. Siamo a fianco di questi risparmiatori, che sono tantissimi, e non sottovalutiamo il fatto che la perdita dei risparmi di un territorio incide gravemente anche sull’economia stessa del territorio”  prosegue Pirozzi  “Saranno presenti all’incontro anche i Sindaci dei Comuni facenti parte di questo distretto, e invito tutti i cittadini-risparmiatori coinvolti in questa vicenda a non mancare l’appuntamento”.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.