Roma – Sventate due rapine in due negozi, entrambi i responsabili sono finiti in manette

primavalle



Ieri nel primo pomeriggio in un supermercato di via Tiburtina una donna ha tentato di superare le casse con della merce nascosta dentro un passeggino.

La donna, 30enne rumena, che aveva con sè due bambini, ha pagato alcune cose in una delle casse e poi si stava allontanando mentre spingeva un passeggino con uno strano rigonfiamento sullo schienale. Al momento del passaggio attraverso i sensori antitaccheggio è però entrato in funzione l’allarme e la donna è stata fermata dal personale di vigilanza, che immediatamente ha chiamato la Polizia di Stato.

Gli agenti del Reparto Volanti, arrivati sul posto, hanno verificato che la donna aveva nascosto, proprio nella parte posteriore del passeggino, circa 30 articoli di merce per la pulizia dentale per un valore di circa 400 euro, non pagata.

A seguito degli accertamenti svolti gli agenti hanno scoperto che a carico della 30enne gravava un ordine di carcerazione, in quanto la stessa doveva scontare un anno e 11 mesi di reclusione per precedenti condanne.

È, invece, avvenuto in un negozio di abbigliamento in via Tiburtina un tentativo di furto trasformatosi poi in una rapina impropria, da parte di un 28enne italiano

Un giovane è entrato in uno dei camerini del negozio con alcuni capi di abbigliamento, poco dopo ne è uscito senza nulla in mano; cosa che ha insospettito uno dei commessi che, mentre era andato a verificare che la merce non fosse stata lasciata nel camerino, ha sentito suonare l’allarme all’uscita.

Il ladro, vistosi scoperto, si è messo a correre, ma il commesso l’ha inseguito e fermato afferrandolo per un lembo della giacca. Proprio in quell’istante stava passando una pattuglia del commissariato San Giovanni che è intervenuta.

Gli agenti, sentito il racconto del commesso, hanno scoperto che in effetti il 28enne aveva indossato sotto i propri abiti quelli nuovi,   provati nel camerino dal negozio, che avevano ancora la placca antitaccheggio attaccata.

L’uomo è così finito in manette con l’accusa di rapina impropria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sventate due rapine in due negozi, entrambi i responsabili sono finiti in manette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.