5 dicembre 2016

Rieti – Politiche abitative, il sindaco Petrangeli assegna nuovi alloggi alle famiglie

 

Il sindaco Simone Petrangeli ha iniziato, con la firma dei decreti, l’assegnazione di circa 50 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Tra questi anche 11 alloggi destinati al contrasto di situazioni di emergenza abitativa.

La firma dei decreti è l’ultimo passo prima della consegna materiale degli alloggi, prevista mercoledì 16 dicembre alle 10.30 nella sala convegni dell’Ater di via S. Agnese alla presenza dell’assessore regionale Fabio Refrigeri e del commissario dell’Ater di Rieti, Eliseo Maggi.

Grazie al lavoro congiunto tra il Comune di Rieti e l’Ater, nonostante non si realizzino da tempo nuovi alloggi, in questi tre anni sono stati assegnati dall’Amministrazione comunale circa 70 alloggi che hanno garantito il diritto all’abitazione a tante famiglie.

Siamo molto contenti – ha detto Petrangeli accogliendo in Comune una parte delle famiglie – di consegnarvi le abitazioni proprio a ridosso delle festività natalizie. Questo importante provvedimento era atteso da decine di famiglie che erano in graduatoria da anni e rappresenta una risposta concreta alla necessità di abitazioni per le fasce sociali più disagiate della nostra città”.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.