4 dicembre 2016

Formia – Pericolo neve e gelate, il Comune dota la Protezione Civile di una macchina spargisale

Formia non è solo una città di mare. Durante lo scorso inverno la temperatura è scesa più volte sotto lo zero, con nevischio e gelate nei quartieri collinari. Le condizioni del manto stradale, reso scivoloso dal ghiaccio, isolarono le frazioni di Maranola, Trivio e Castellonorato coi residenti costretti a rimanere in casa per evitare problemi. Al fine di prevenire i disagi e i rischi a carico della popolazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire acquistando una macchina spargisale da dare in dotazione alla locale Protezione Civile.

Il macchinario, costato 3.200 euro, sarà consegnato nelle prossime ore ai volontari del “Ver Sud Pontino”. Il sale – due pedane per complessivi venticinque quintali – è stato invece donato al Comune dalla Regione Lazio. La nuova dotazione sarà installata sul pickup impiegato dalla Protezione Civile per i servizi di emergenza.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.