Fiumicino – Riforma dello stato, grande partecipazione al convegno con la senatrice Finocchiaro



Si è svolto ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino un convegno dal titolo ‘La riforma dello Stato: cosa cambia negli enti locali?’, alla presenza, della senatrice Anna Finocchiaro, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e della Presidente del Consiglio comunale Michela Califano.
“Desidero ringraziare la senatrice Finocchiaro per aver accettato il nostro invito – dichiara la Presidente Califano – e per aver illustrato in modo chiaro e completo a una vasta platea il percorso riformista che sta attraversando il nostro Paese, soffermandosi in particolare sui cambiamenti in atto a livello amministrativo per gli Enti locali. È un momento importante per l’Italia, poiché dopo tanti anni di immobilismo finalmente qualcosa sta cambiando. Sono convinta che con queste riforme, inoltre, crescerà la consapevolezza dei cittadini e la loro partecipazione alla vita pubblica”.
“È sempre un grande piacere – aggiunge il sindaco Montino – ascoltare la Presidente Finocchiaro, così chiara nell’esposizione, competente ed esaustiva, anche nel rispondere alle tante domande arrivate dalla platea. Quando si riforma il cuore centrale della nostra Costituzione, infatti, di dubbi e domande ce ne sono sempre tante. Il lavoro da lei fatto in Senato, all’interno della prima Commissione, è stato preziosissimo, grazie a lei siamo riusciti a ottenere un risultato importante per il nostro Paese, che spero i cittadini approvino attraverso il referendum confermativo, così come prevede la Costituzione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Riforma dello stato, grande partecipazione al convegno con la senatrice Finocchiaro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.