Ferentino – La Tombolata di Natale nel Palatenda del Filetico

OLYMPUS DIGITAL CAMERA



L’associazione Il Gabbiano ha organizzato LE TOMBOLATA DI NATALE NEL PALATENDA, allestito presso il Campetto del Filetico, per le serate del  20 21 e 22 Dicembre dalle ore 21.00. Tombolate per le famiglie, ragazzi, piccoli e grandi, momenti in compagnia e divertimento con premi e sorprese per tutti, aspettando l’arrivo del Santo Natale.

La referente del Gabbiano, signora Roberta Paris: Abbiamo proposto queste serate con la tradizionale tombolata con premi altrettanto tradizionali come prodotti casarecci e altre sorprese. Lo scopo è trascorrere insieme, in compagnia e in allegria, qualche momento tra qualche semplice chiacchierata, un sorriso, e condividendo l’esultanza dei fortunati vincitori con un bel brindisi augurale. Saranno ore che ci potranno riportare indietro negli anni, quando le famiglie, molto più numerose, trascorrevano in piccole case con tanta semplicità le ore della festa, tutti insieme, anziani e bambini, momenti importanti che consolidavano i legami affettivi. Anche noi vogliamo ritagliare un po’ del nostro tempo, animando simpaticamente con il gioco della tombola queste serate. Queste occasioni in particolare vogliono rinsaldare il senso di comunità e offrire un po’ di svago e compagnia a chi è più solo.

Gli appuntamenti del Natale a Ferentino 2015 di questo fine settimana: Giovedì 17, ore 10.30 Plesso Domenico Salvatori, inaugurazione Little Free Library. Venerdì 18 ore 17,00  Biblioteca Comunale, presentazione del libro Federica la ragazza del Lago. Presso il palatenda: Venerdì 18 ore 10.00 Premiazione Scuole Concorso natalizio; ore 10.30 Istituto Alberghiero Fiuggi, degustazione dolcetti natalizi. Ore 11.00 Sfilata Centro Diurno Disabili Luca Malancona. Coop OSA e Agenzia formazione Frosinone. Ore 12.00 Scuola Media Giorgi-Fracco laboratori musicali. Ore 18.30 Associazione il Giglio. In collaborazione Centro Anziani animazione e degustazioni. Ore 20.30 Intrattenimento ed esibizioni Zumba Fitness e Palestra Dojo.  Sabato 19 Palatenda ore 10.00 Asilo nido, Gli angioletti dei nostri tempi, a cura del Nido Fantasia e dei Domicili Trille e Coccinella. Palatenda ore 13.00 La Polentata a cura AVER e AMICI DELL’AGRICOLTURA. Oe 17.00 Salone Filetico, laboratori Allievi Scuola Comunale di Musica; ore 19.00 FerentinoGospel Nate Brown & One Voice, Chiesa Abbaziale S. Maria Maggiore. Domenica 20 Piazza Matteotti, Mercatini e i Folletti di Natale e Mr. Victor. I bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nell’apposita cassetta. Ore 17.oo Salone Filetico, laboratori Banda Città di Ferentino. Ore 19.00 Concerto di Natale, per due Corni, Organo e Voce recitante, artisti: Jeffrey Mcguire, Angelo Agostini, Fabio Agostini, Chiesa S. Maria Maggiore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - La Tombolata di Natale nel Palatenda del Filetico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.