7 dicembre 2016

Anagni – Un week end ricco di eventi per il programma natalizio

Venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, la Sala della Ragione ospiterà il Concerto di Natale dell’istituto di indirizzo musicale del convitto Regina Margherita;  sempre venerdì 18, alle 21.00 prenderà il via la stagione teatrale patrocinata dal Comune di Anagni con lo spettacolo “Mi accompagno da me” interpretato da Michele La Ginestra” in scena al teatro del convitto Principe di Piemonte.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 17.00, uno spettacolo di acqua e fuoco, luci e musiche animerà Piazza Cavour con le fontane danzanti. La magia delle “Fontane Danzanti Naldy’s” arriva ad Anagni dopo il successo ottenuto nelle maggiori piazze e teatri di Italia e d’Europa. Musiche classiche e le più famose colonne sonore accompagneranno i giochi di luce, laser, acqua e fuoco con due spettacoli gratuiti della durata di circa un’ora. Il primo è previsto alle ore 17.00 ed il secondo alle 19.00. Il tutto nel centro storico che già a partire dal 19  ospiterà anche i mercatini natalizi, gli artisti di strada e i giochi per i più piccoli tra Porta Cerere e piazza Cavour. Nello stesso giorno inizierà anche la rassegna della “Via dei Presepi” , con rappresentazioni delle Natività esposte in vari luoghi  del centro storico.

Sempre domenica 20 dicembre è in programma l’atteso concorso del panpepato anagnino in collaborazione con la Pro Loco. I concorrenti si sfideranno con i loro prodotti tipici a partire dalle 16.30  presso il portico comunale.  Nella stessa mattinata centro storico animato per i bambini dall’oratorio Pier Giorgio Frassati  e alle ore 17.00, nella Sala della Ragione, lo spettacolo “Natale sotto la neve” con i bambini della parrocchia di S. Andrea.

Il programma del Comune di Anagni prevede in questo fine settimana anche iniziative solidali come la colletta alimentare il 19 dicembre per aiutare le famiglie anagnine bisognose.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it