Rieti – Plus, Mezzetti: “I lavori solo grazie alla giunta Petrelli”



“Leggo, con grande stupore, esponenti del centro destra o presunti tali che si affrettano ad attribuirsi meriti che certamente non hanno. Mi riferisco al successo dei lavori del Plus, grazie ai quali la città sta finalmente rivivendo le nostre splendide piazze e tra un po’ anche il resto dei luoghi dove sono ancora in corso gli interventi.

Voglio ricordare che al nostro insediamento i Plus erano bloccati, incompleti e l’iter tecnico e amministrativo avviato dalla precedente giunta era fortemente compromesso, tanto che la Regione ci avvertì immediatamente che c’era il rischio, molto concreto, di perdere i finanziamenti. Decine di titoli di giornali, tra il 2012 e il 2013, parlavano di tutto questo.

Solo grazie all’impegno e alla dedizione della giunta Petrangeli, degli uffici e dei nostri tecnici i Plus sono diventati tutto ciò che la città sta apprezzando oggi. La giunta, su proposta del sottoscritto e prima ancora dei colleghi che mi hanno preceduto, ha prodotto decine di delibere, modificato i progetti, avviato le gare e aperti i cantieri.

Un lavoro che è frutto esclusivo dell’impegno di una classe dirigente capace, responsabile e che ama la propria città. E a questo vanno aggiunti anche i 700mila euro di aiuti che noi, e solo noi, abbiamo erogato ai commercianti e alle Pmi del centro storico.

La qualità dei lavori è sotto gli occhi di tutti, tanto e quanto le grandi opere disastrose che abbiamo ereditato dalle passate amministrazioni. Penso alle strade, alla pubblica illuminazione e alle piazze. Piazza Oberdan e piazza Mazzini, via Terenzio Varrone, il corpo aggiunto e mai completato accanto al Teatro, tutte opere che hanno bisogno di costose manutenzioni, se non di interventi milionari per renderle agibili. La lista sarebbe troppo lunga, basta girare la città e confrontare quello che non va con quello che noi abbiamo reso possibile.”

E’ quanto dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Mezzetti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Plus, Mezzetti: “I lavori solo grazie alla giunta Petrelli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.