Maccarese – Sabato ultimo appuntamento sulla grande guerra alla casa della partecipazione



Si svolgerà domani, sabato 12 dicembre 2015, alle ore 15, presso la Casa della Partecipazione in via del Buttero a Maccarese il terzo ed ultimo appuntamento intitolato “Come i giovani vedono la I Guerra mondiale” di “1915-1918”, manifestazione sulla Grande Guerra, organizzata dall’Associazione culturale 99 Fontanili di Torrimpietra.
L’appuntamento prevederà, all’inizio, la recita a cura delle classi I e II della Scuola elementare di Aranova dal titolo “I colori della pace”. Seguiranno la ricerca realizzata dagli alunni delle terze della Scuola media Torrimpietra dal titolo “La propaganda bellica nei giornali per ragazzi”, e la ricerca degli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, dal titolo “La I Guerra mondiale nelle memorie familiari”. A conclusione “Dal ‘Diario di una maestra di Palidoro’ (anno scolastico 1915-1916), a cura della prof. Nina Quarenghi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Sabato ultimo appuntamento sulla grande guerra alla casa della partecipazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.