Isola Sacra – Realizzato il ponte di collegamento tra via Valderoa e via Trincea delle Frasche

È stato inaugurato questa mattina il nuovo ponticello di collegamento tra via Valderoa e via Trincea delle Frasche a Isola Sacra. Presenti, tra gli altri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, il consigliere comunale Emilio Patriarca, il delegato  al Controllo e verifica dell’attuazione dei progetti relativi alla sicurezza idraulica e delle aree di bonifica Mario Russo D’Auria.
“Finalmente – spiega il sindaco Montino – due importanti arterie stradali dell’Isola Sacra, via Valderoa e via Trincea delle Frasche, saranno congiunte tra loro. La realizzazione del ponticello sul canale di bonifica che unisce questi due quadranti del Comune di Fiumicino permetterà, tra le altre cose, un miglior deflusso del traffico che congestiona via dell’Aeroporto e le sue complanari e faciliterà gli spostamenti per i residenti di due zone densamente popolate. Con l’occasione sono state anche messe in sicurezza e bene illuminate le due strade unite dal ponte”.
“Si tratta – ha aggiunto l’assessore Di Genesio Pagliuca – di un ponte realizzato come opera a scomputo, che collegherà via Amico Bignami a via Athos Maestri. È la dimostrazione dell’importanza delle opere a scomputo che risolvono i problemi dei cittadini, ottimizzando tempistiche e risorse. Insieme al ponte, sono stati realizzati la viabilità interna al comprensorio e i parcheggi pubblici collegati”.
“Oltre al ponticello – ha concluso l’assessore Caroccia – abbiamo eseguito i lavori di messa in sicurezza di via Athos Maestri al fine di renderla idonea come strada di collegamento. Sono stati posizionati 9 lampioni, è stata realizzata una nuova pavimentazione stradale in tappetino bituminoso d’usura per una superficie complessiva di circa 1600 metri quadrati e posizionati i pozzetti di drenaggio delle acque meteoriche stradali. È stata anche istituita una nuova disciplina di traffico con un limite di velocità di 30 km/h, per garantire una maggiore sicurezza, con divieto di sosta su un lato per consentire il transito a doppio senso di marcia, date le modeste dimensioni della strada”.

[flickr_set id="72157662099859491"]

loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9933 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.