Cisterna di Latina – Mercatini di Natale con la ludoteca Giramondo



 

Il clima si fa sempre più natalizio a Cisterna grazie anche ai Mercatini di Natali della ludoteca “Giocamondo” che il prossimo sabato mattina (12 dicembre) animeranno il centro cittadino.

Un’iniziativa che, oltre a sabato prossimo (dalle 10:30 alle 12:30), verrà replicata anche a nei giorni 21 e 22 dicembre dalle 17 alle 19.

In vendita articoli realizzati dai bambini della ludoteca, servizio offerto dell’assessorato alle Politiche Sociali e gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal.

I mercatini della ludoteca perseguono esclusivamente scopi solidaristici: infatti, il ricavato delle vendite sarà destinato a due bambini della Guinea Bissau, Iano e Ianice, adottati a distanza  dalla “Giocamondo” già da due anni tramite l’associazione Oltre Confini Onlus.

I banchi saranno allestiti nel cuore di Cisterna, su Corso della Repubblica, sotto il porticato dell’ex palazzo comunale.

Le principali attività saranno svolte dai bambini, in particolare dal gruppo dei 9-12 anni, che parteciperanno attivamente alla vendita e alla diffusione dei messaggi di solidarietà.

Inoltre, sono previste altre attività di animazione come il trucca-bimbi ed i giochi con i palloncini.

Il pomeriggio del 22 dicembre, appuntamento conclusivo con i Mercatini, sarà dedicato alla posta di Babbo Natale: i bambini scriveranno i loro desideri sulle lettere che verranno imbucate nella cassetta postale creata apposta per l’occasione.

Per i più piccoli ci saranno disegni da colorare a tema natalizio oltre ad una lettura animata sulla storia di Babbo Natale.

Per maggiori informazioni: tel. 347.7985386 – giocamondo@comune.cisterna.latina.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Mercatini di Natale con la ludoteca Giramondo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.