10 dicembre 2016

Anagni – Sopralluogo del sindaco Bassetta sui luoghi danneggiati dal maltempo

Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta ha effettuato un sopralluogo nei cantieri dove si sta lavorando per la sistemazione di luoghi danneggiati o ulteriormente peggiorati dal maltempo di metà settembre, così da rendersi conto personalmente di come stanno procedendo gli interventi programmati dall’amministrazione comunale.

Bassetta si è recato a via Bassano, via Gricciano, via Prignano di Sotto, via Santa Cecilia e via Tufoli dove si sono verificati i maggiori danni, incontrando operai e residenti. In particolare si sta lavorando per eliminare pericolose frane, ripristinare collegamenti viari e consolidare il ponticello di via Bassano che attendeva interventi da tempo.

Il sindaco, dopo i sopralluoghi, ha parlato di lavori particolarmente impegnativi che si stanno eseguendo con la massima professionalità, ringraziando l’assessore ai lavori pubblici Simone Pace e l’Ufficio tecnico comunale che hanno pianificato in tempi celeri tutti gli interventi previsti, alcuni dei quali già terminati.

Le zone visitate questa mattina dal sindaco, accompagnato dal consigliere comunale Elvio Giovannelli Protani, fanno infatti parte di un elenco più vasto che comprende anche altre zone della città. In questo modo una buona parte del territorio sarà bonificato e messo in sicurezza. Un progetto per il quale il Comune di Anagni si è visto riconoscere lo stato di calamità naturale dalla Regione Lazio.

About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it