6 dicembre 2016

Pomezia – Emporio solidale il 19 dicembre per le famiglie in difficoltà

In occasione delle festività natalizie, Emporio Solidale Pomezia – progetto promosso dal Comune di Pomezia in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana e la Caritas Diocesana – lancia una raccolta straordinaria per sabato 19 dicembre prossimo.

Emporio Solidale Pomezia mira ad offrire sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà economica e disagio sociale che vivono sul territorio di Pomezia, attraverso la fornitura di pacchi alimentari e altri beni di prima necessità.

Sabato 19 dicembre i volontari della Croce Rossa di Pomezia e di Caritas delle parrocchie pometine saranno presenti per l’intera giornata, dalle 9.00 alle 20.00, presso il centro commerciale “I Padiglioni” nei negozi Iper Dem ed Europlanet. Verranno raccolti beni alimentari (olio, tonno, zucchero, caffè, biscotti, latte); beni per l’igiene della persona (shampoo, bagnoschiuma, deodorante, dentifricio, spazzolini, assorbenti) e beni per la pulizia della casa (sapone pavimenti, sapone per i panni, ammorbidente, candeggina, sapone per i piatti).

Una volta reperiti tali beni verranno stoccati presso la sede dell’Emporio Solidale sita in via Pier Crescenzi 13, e consegnati alle famiglie aventi diritto, per consentire anche a chi è in difficoltà economiche e di disagio sociale di passare un lieto Natale.

“Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare a questa raccolta straordinaria – dichiara la vice Sindaco Elisabetta Serra – E’ importante che la comunità si stringa attorno alle famiglie in difficoltà per permettere anche a loro di trascorrere un sereno Natale. Basta poco, una piccola donazione in generi alimentari o di igiene alla persona, per consentire all’Emporio Solidale Pomezia di soddisfare le numerose richieste che giungono dal territorio. L’invito dell’Amministrazione è rivolto anche alle aziende, il cui sostegno è fondamentale per un progetto sociale come questo”.

Alle aziende del territorio, alle associazioni e alla stampa è rivolto l’incontro che si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 10.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Pomezia (piazza Indipendenza n. 8). In questa sede verrà presentato il progetto di Emporio Solidale Pomezia.

Vi aspetto!

Le aziende che vogliono sostenere il progetto possono contattare i referenti al num. 3279132502 o alla mail puntosolidale@gmail.com