Frosinone – Tutto pronto per Ciociaria e Lode, la fiera delle eccellenze ciociare



L’evento, organizzato dall’associazione culturale VIVI FROSINONE, da VIVI CIOCIARIA, dall’Associazione dei commercianti Piazza Nuova con la collaborazione dell’Associazione Sirio e con il patrocinio del Comune di Frosinone, porterà in piazza le eccellenze della Ciociaria proponendo Frosinone come centro delle attività di promozione della CIOCIARIA TUTTA.

L’intento è quello di promuovere l’orgoglio della Ciociaria.  Le realtà enogastronomiche, prodotti e produttori di prima qualità che hanno ben figurato anche all’Expo di Milano. Ci saranno presenze da Guarcino a Picinsico, da Atina ad Arpino, da Amaseno a Villa Santo Stefano e ancora Alvito, Frosinone, Pescosolido, Campoli Appennino, Ferentino, a coprire buona parte delle zone di questa meravigliosa terra.

Promozione quindi dell’artigianato di un tempo (si potranno ammirare e acquistare ciocie e zampogne) e dell’hobbystica con la possibilità di regali handmade.

E infine l’arte e la cultura di Ciociaria. Quindi spazio ad artisti di strada del nostro territorio, alla Banda Romagnoli, al Conservatorio di Frosinone, a Damiana Leone con il suo reading da La Ciociara, all’editoria di genere che mette in risalto la Ciociaria, alle felici esperienze didattiche e innovative del Sirio con i fumettisti ciociari. E ancora intrattenimento e laboratori per bambini!

Tutto questo a CIOCIARIA E LODE! la festa delle eccellenze a MADONNA DELLA NEVE, FROSINONE dalle 9.30 del mattino per tutto il giorno. E a pranzo non tornare a casa! Perché potrai scegliere tra tante tipicità del territorio. Dalla polenta alla pizza con la mortadella, dal panino con salsiccia e broccoletti a  un ottimo piatto di pasta fatta a mano!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Tutto pronto per Ciociaria e Lode, la fiera delle eccellenze ciociare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.