XIII Municipio – Giubileo, Zuppello: “Chiedo al commissario Tronca di conoscere le misure prese sulla mobilità”



“A quattro giorni dall’inizio del Giubileo sale la preoccupazione per quanto riguarda i disagi che i cittadini del nostro Municipio possono subire dalla presenza dei tantissimi pellegrini che verranno nella nostra città.

Il Municipio XII, essendo una delle porte principali per l’ingresso dei pellegrini nella nostra città con la via Aurelia, si è mosso con largo anticipo approvando già a marzo 2015 una memoria di Giunta con delle precise richieste che riguardavano la mobilità, il decoro, la sicurezza. Ad oggi ancora insufficienti sono state le risposte e gli interventi previsti. La riqualificazione della stazione di San Pietro e quella di via delle Fornaci, già finanziati, sono sicuramente utili, ma rimangono irrisolti alcuni temi che devono essere affrontati al più presto.

Ho inviato una lettera al Commissario Tronca affinché prenda urgentemente in considerazione quelle richieste che, in vari atti prodotti, il Municipio XIII ha avanzato all’Amministrazione Centrale a partire dal potenziamento dei parcheggi di scambio gomma/ferro nei pressi del Raccordo Anulare(come la stazione FS Aurelia) per impedire ai BUS turistici, ad eccezione di quelli per il trasporto dei diversamente abile, di penetrare nel centro abitato. Altra richiesta urgente è quella del decoro e della sicurezza dei percorsi giubilari che ancora oggi vedono la presenza di barriere architettoniche e postazioni di ambulanti, ad esempio su via di Gregorio VII, che li rendono poco praticabili. Altro punto importante è la richiesta di un potenziamento della presenza delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale per il controllo del territorio che non può essere limitata solo alle giornate di eventi particolari.

Mi auguro che il Commissario Tronca voglia dare a queste richieste delle risposte positive e che si vedano i risultati nel corso dei primi mesi dell’Anno Santo”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Giubileo, Zuppello: "Chiedo al commissario Tronca di conoscere le misure prese sulla mobilità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.