Tajani ,Forza Italia: “Il centrodestra riparte da Berlusconi, è lui l’unica guida. “



Antonio Tajani (europarlamentare di Forza Italia) è intervenuto alla trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

“Come dimostrano i sondaggi –ha affermato Tajani-, il ritorno di Berlusconi in prima persona fa crescere i consensi. Il centrodestra deve ripartire da lui. Salvini è certamente un buon leader della Lega. E’ capo di partito capace di far crescere i consensi per la sua parte. Meloni lavora molto bene per Fratelli d’Italia. Ma credo che la leadership debba spettare a chi ha esperienza, capace di raccogliere consensi non solo tra i malpancisti tra chi protesta, ma anche tra chi non sa per chi votare. In questo momento il centrodestra non ha un federatore più capace di Berlusconi. La sua leadership è fondamentale per vincere le elezioni amministrative e poi le politiche. Solo lui puo’ tutelare il Paese nel contesto internazionale”.

Sui contrasti in Forza Italia tra Brunetta e 20 deputati. “Non si può sempre accontentare tutti, chi fa sbaglia, quindi è ovvio che ogni tanto ci sia qualcuno che non sia contento della guida del gruppo–ha spiegato Tajani-. Sono cose fisiologiche che accadono in tutti i gruppi parlamentari, in tutto il mondo. Non sono cose che possono provocare i danni. Credo che bisogna lavorare sui contenuti che vogliamo proporre. A cominciare dalla riforma della giustizia”.

Su Roma. “Marchini è un personaggio con il quale si puo’ costruire un percorso insieme. Se la Meloni non si candida, lui puo’ essere il miglior candidato per il centrodestra a Roma. Se i partiti non si arroccano nei loro castelli e vogliono recepire le richieste dei cittadini di aprirsi anche al di fuori, Marchini puo’ essere il candidato giusto. C’è ancora tempo per ragionare e per discutere, ci incontreremo e vedremo se la Meloni vorrà candidarsi”.

“Il Pd con il caos che sta vivendo al suo interno non è in grado di governare nessuna grande città –ha concluso Tajani-. Renzi segretario fatica a trovare una sintesi. Sappiamo che le lacerazioni a sinistra sfociano sempre in una sconfitta”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tajani ,Forza Italia: "Il centrodestra riparte da Berlusconi, è lui l'unica guida. "

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.