3 dicembre 2016

Roma – Un Flash Mob de L’Arte nel cuore per la disabilità

Con indosso la divisa della scuola, hanno danzato sulle note di Gente matta, uno dei successi di Armando Trovajoli. E’ il flash mob degli allievi de L’Arte nel Cuore che oggi hanno voluto aderire alla giornata internazionale delle persone con disabilità, un’occasione per manifestare la propria solidarietà.

I 25 ragazzi della onlus romana che promuove l’omonima accademia di spettacolo per disabili e normodotati, si sono ritrovati in un centro commerciale della Capitale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’integrazione.

“La diversità – hanno spiegato – è la ricchezza più grande, un’opportunità da cogliere perché  dove c’è talento non esistono barriere. La discriminazione e il pregiudizio si possono combattere solo promuovendo l’inclusione e il dialogo”.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it