8 dicembre 2016

Roma – Petrassi (Consiglio regionale del Lazio): “Approvato il Documento di economia e finanza 2016-2018”

 

“Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato, a maggioranza, il Documento di economia e finanza regionale per il prossimo triennio 2016-2018. Con questo importante atto, frutto dell’analisi della situazione finanziaria regionale nonché delle politiche di bilancio che hanno fortemente caratterizzato l’azione del nostro governo regionale nel periodo più recente, vengono indicati gli obiettivi strategici e individuati gli strumenti di politica regionale in campo economico, sociale e territoriale” così in una nota il Consigliere regionale Piero Petrassi.

“Il DEFR, così come approvato, darà alla nostra regione quell’impulso che permetterà la prosecuzione del cammino virtuoso intrapreso dal 2013, punto di forza dell’amministrazione Zingaretti e confermato dalla fiducia accordata dalle Agenzie di rating, in termini di razionalizzazione della spesa, notevole diminuzione del debito e riequilibrio dei conti sanitari. La mia particolare riconoscenza – conclude Petrassi –  va  all’Assessore Alessandra Sartore che ancora una volta,  grazie alla sua professionalità e umanità, ha fornito a tutto il Consiglio regionale argomenti e indicazioni che hanno permesso di trovare punti di incontro anche con l’attività emendativa delle opposizioni e condotto così all’approvazione del documento”.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.