Aprilia – Segretariato Sociale, un servizio in continua evoluzione, il 10 dicembre il convegno sul tema



Si terrà giovedì 10 dicembre, nell’arco dell’intera giornata presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, il convegno sul tema “L’Evoluzione del ruolo dello Sportello di Segretariato Sociale”.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita previo accreditamento, è stata organizzata dalla cooperativa sociale Astrolabio e dal Consorzio Parsifal in collaborazione con il Distretto sociosanitario Lt-1 e con il patrocinio dei Comuni territorialmente di riferimento, Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, interverrà l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli.

L’evento tratterà il tema del ruolo e funzione dello Sportello di Segretariato Sociale, indicato tra i livelli essenziali da garantire su tutto il territorio nazionale, come previsto dall’articolo 22 della Legge 328/2000. Il ruolo dello Sportello di Segretariato Sociale è quello di rispondere all’esigenza primaria dei cittadini di avere informazioni completo in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità d’accesso ai servizi, conoscere le risorse sociali disponibili nel territorio in cui vivono, per affrontare esigenze personali e familiari, nelle diverse fasi della vita.

In particolare, l’attività di Segretariato Sociale è finalizzata a garantire unitarietà d’accesso, capacità d’ascolto, funzioni di orientamento, funzioni di filtro, funzioni di osservatorio e monitoraggio dei bisogni e delle risorse, funzioni di trasparenza e di fiducia nei rapporti tra cittadini e servizi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Segretariato Sociale, un servizio in continua evoluzione, il 10 dicembre il convegno sul tema

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.